Per celebrare il 25° anniversario del suo offroad per la famiglia, Land Rover presenta la nuova Discovery XXV Special Edition.
Ha portato una quantità di pluripremiate tecnologie innovative e, dal Terrain Response allHill Descent Control, il Discovery è sempre stato a suo agio sia nei percorsi quotidiani sia sui terreni più difficili, come hanno dimostrato le numerose spedizioni intercontinentali compiute. Durante i suoi cinque lustri è stata il veicolo delezione per le avventure e le sfide di numerosi esploratori. Sir Ranulph Fiennes ha usato una Discovery originale nella mostra La Città Perduta di Ubar, e fu una Discovery 3 a battere il record Londra-Cape Town nel 2013. Le Discovery sono poi state utilizzate nei famosi G4 Challenge e Camel Trophy della Land Rover.
La “XXV Special Edition” è nata per celebrare i primi cinque lustri delliconico SUV Land Rover per la famiglia. Sfoggia speciali badge distintivi, un interno prestigioso e sofisticato in pelle Windsor e offre la scelta fra quattro diversi colori di carrozzeria: Causeway Grey, Santorini Black, Fuji White e – per sottolineare il giubileo – Indus Silver. Le cornici della griglia e le calotte degli specchietti sono rifiniti in Narvik Black, la griglia stessa e le prese daria sui parafanghi, in Dark Atlas. Completano lesterno i corrimano Silver a tutta lunghezza, le maniglie in tinta di carrozzeria e la piastra di protezione inox per il paraurti. Oltre ai caratteristici badge distintivi “XXV” sulla portiera e sul portellone, lEdizione Speciale è caratterizzata da nuovi cerchi da 20″ a cinque razze doppie in finitura polished-silver.
La XXV Special Edition porta all’ennesima potenza le lussuose caratteristiche dellallestimento HSE per creare un abitacolo sofisticato e prestigioso. La plancia, il cruscotto ed i top delle portiere sono generosamente rivestiti in pelle Windsor. I colori a disposizione per linterno sono tre: ebony, cirrus, o bitono ebony/cirrus. Altri particolari di lusso comprendono i tappetini in pile ritorto e il volante in legno rivestito in pelle, mentre un discreto “XXV” in rilievo mette in risalto lalta qualità, tutta britannica, della XXV Special Edition.