Kia Contemporanea
E’ il cinema coreano in coppia a Firenze.
Il marchio Kia è ormai considerato anche in Italia come uno dei simboli della tecnologia coreana ma anche come una rappresentazione della cultura di un Paese antico e innovativo nel contempo.
E’ quasi naturale quindi che Kia Motors Italy abbia da tempo deciso di legare il suo nome a una delle manifestazioni cinematografiche più interessanti e raffinate, interamente dedicata al mondo del cinema coreano. Anche quest’anno il binomio Kia-Florence Korea Film Fest si rinnova in nome del comune amore per l’Italia e dell’interesse del nostro Paese per la cultura orientale. Questa dodicesima edizione si aprirà venerdì 21 con l’anteprima del film Hide and Seek alla presenza del regista Huh Jung e si concluderà domenica 30 con la premiazione durante la quale sarà assegnato un riconoscimento alla carriera dell’attore Choi Min-sik.
Quest’anno il Festival integra nel programma una serie di manifestazioni collaterali dedicate all’approfondimento della cultura coreana; fra queste esibizioni pubbliche di arti marziali quali il haidong-gumdo e il taekwondo e dimostrazioni di arte calligrafica orientale. Kia ha anche quest’anno il suo ruolo di guest-star, in qualità di courtesy car dell’organizzazione, che le riserverà un posto di rilievo sul red carpet e sulle strade di Firenze per tutta la durata della manifestazione.