SLK CarbonLOOK Edition
Contraddistinta principalmente dal pacchetto AMG Styling, la SLK CarbonLOOK Edition sfoggia “muscolose” grembialature anteriori e posteriori, nonché caratteristici rivestimenti sottoporta. Tale edizione speciale vanta anche cerchi in lega AMG, con design a 5 razze, verniciati in grigio titanio e torniti a specchio. Inoltre, spiccano fari anteriori con cornice scura, gruppi ottici fumé e roll-bar con inserti in alluminio anodizzato. All’interno figurano rivestimenti bicolore in pelle Nappa nera ed in grigio titanio pearl designo, con motivi decorativi verde lime sui sedili sportivi e al centro dei pannelli porta. Infine, fanno parte del corredo gli inserti AMG in fibra di carbonio, la strumentazione con motivo a scacchiera e i comandi al volante del cambio automatico.
Dal punto di vista tecnico, la SLK CarbonLOOK Edition ha un assetto sportivo ribassato di 10 mm, impianto frenante maggiorato e dischi forati sull’asse anteriore per tutte le varianti a quattro cilindri. Quanto alle motorizzazioni sono disponibili le 200, 250 e 350 a benzina (eroganti rispettivamente 184, 204 e 306 CV), nonché la 250 CDI a gasolio (204 CV).
SLK 55 AMG CarbonLOOK Edition – Anche il top della gamma SLK, ovvero la 55 AMG con il rombante propulsore V8 da 422 CV, è proposto in versione CarbonLOOK Edition. Tra le peculiarità di questa variante vi sono diversi elementi di design in nero lucido: tetto ripiegabile a scomparsa, inserti laterali nella grembialatura anteriore AMG, spoilerino, alloggiamenti dei retrovisori esterni ed alette nel parafango. I cerchi in lega leggera AMG da 18”, con design a 10 razze e bordi torniti a specchio, sono verniciati in nero opaco a sottolineare il look dinamico della vettura. All’interno spiccano i sedili sportivi AMG. Questi ultimi hanno il rivestimento in pelle nappa nera con motivi decorativi verde lime, nonché i poggiatesta in fibra di carbonio. Della dotazione esclusiva fanno parte anche il volante AMG Performance in Alcantara e gli inserti in fibra di carbonio.
Gianmarco Barzan
19/03/2014 – 17:55