Estesi sino a marzo i corsi di guida sicura
Hanno superato i 100 neopatentati che nel corso del 2013 hanno partecipato ai corsi di guida sicura “Suzuki&Safe“; acquisendo le competenze necessarie per poter reagire opportunamente in situazioni di potenziale rischio, urbani o extraurbani.
I neopatentati, infatti, sono tra le categorie dei viaggiatori delle strade, tra quelli più a rischio di incidenti: il 40% di loro ne risulta coinvolto, almeno secondo la Fonte ANIA – Fondazione per la sicurezza stradale. Le ragioni di questo alto tasso di incidenza sono da ricercarsi nella loro scarsa esperienza alla guida e nella consapevolezza del pericolo.
Suzuki, propone nel prezzo della Suzuki acquistata dal neopatentato, i corsi di guida sicura “Suzuki&Safe”*.
Un cliente opportunamente istruito a una guida consapevole dovrebbe poter beneficiare meglio degli equipaggiamenti che hanno permesso al marchio di ottenere, per alcuni modelli della gamma, le 5 stelle Euro NCAP.
I corsi “Suzuki&Safe” sono offerti di serie a tutti coloro che finalizzeranno il contratto di acquisto entro il 31/03/2014 per i nuovi possessori di Alto, Splash, Swift DDiS e Jimny A/T che hanno conseguito la patente da meno di tre anni, e a tutti gli acquirenti di Swift Sport.
“Suzuki&Safe” consiste in un fine settimana full immersion incentrato sulla sicurezza alla guida e si svolge presso una delle strutture all’avanguardia: il centro MotorOasi Piemonte di Susa (TO).
Il corso si articola su due giornate in cui vengono svolte sessioni teoriche in aula, e pratiche in pista, per incrementare l’abilità di ognuno alla guida nel riconoscere i pericoli per adottare le reazioni più opportune.
Al termine del corso – completamente gratuito e comprensivo di vitto e alloggio (trasferimento escluso) – sarà fornito a tutti i partecipanti un Attestato di Frequenza.
Fabrizio Romano
11/03/2014 – 17:33