Connessa con il mondo
Il mondo evolve in fretta e le tecnologie cambiano, diventando un punto cardine della vita quotidiana e facendo della necessità di connessione un elemento fondamentale per un pubblico eterogeneo. È proprio in questa ottica che nasce la versione speciale Wi-Fi on board della Citroen DS4, realizzata in appena 200 esemplari per il mercato italiano e disponibile nelle concessionarie da maggio.
Ampia compatibilità
La DS4 Wi-Fi on board offre un sistema di connessione wireless basato su una dotazione tecnologica completa, nonché facile da utilizzare. In dettaglio, il modulo Wi-Fi integrato permette la connessione su rete 3G dei propri dispositivi mobili (PC, Tablet, Smartphone, ecc). La rete supporta fino a quattro dispositivi connessi contemporaneamente, permettendo quindi a tutti i passeggeri di usufruire del servizio in maniera individuale. Inoltre, vi è la SIM Fastweb comprensiva di 2GB/ mese di traffico dati gratuito su rete 3G per 12 mesi, nonché 10€ di traffico prepagato (l’attivazione della SIM si effettua al momento del contratto). Completano l’opera il navigatore satellitare eMyWay, con schermo da 7” ad alta risoluzione e cartografia Europa, e il Bluetooth con streaming audio, presa USB e Jack.
Raffinate dotazioni
La DS4 Wi-Fi on board è realizzata su base SO CHIC. Quanto alle motorizzazioni vi sono il propulsore a benzina 1.6 VTi 120 CV e il Diesel 1.6 e-HDI 115 CV. Quest’ultimo può essere abbinato al cambio robotizzato ETG6. Il prezzo di partenza ammonta a 24.150€. Da notare, infine, che la connessione Wi-Fi di serie rappresenta una novità assoluta sulle berline compatte di questo genere, un plus tecnologico che si aggiunge alle numerose dotazioni proprie dell’allestimento SO CHIC, come gli interni in pelle Claudia/Tessuto SAO, l’accensione automatica dei fari e i sensori di parcheggio e per la pioggia.
Gianmarco Barzan
16/04/2014 – 16:30