In autunno una nuova Stella High Performance firmata AMG festeggerà la propria anteprima mondiale. Mercedes-AMG GT lascerà a bocca aperta gli appassionati di supersportive di tutto il mondo, forte di un design mozzafiato ed una sportività estrema. Affascinante, dinamica ma anche versatile. Un sogno divenuto realtà: la GT entra in un nuovo segmento come quintessenza dell’innata sportività Mercedes-AMG.
L’entusiasmo per la nuova Mercedes-AMG GT nasce dall’eccezionale esclusività, da un design emozionale semplicemente unico, da una sportività senza compromessi, e da materiali pregiati frutto che raccontano con un sapiente gioco di contrasti la nostra interpretazione del concetto di “lusso moderno”. A dominare il cockpit della GT l’evoluzione stilistica del tema di design tipico delle sportive Mercedes-Benz, ispirato al mondo dell’aeronautica. Lo sviluppo spiccatamente orizzontale delle linee della plancia, a creare una sorta di imponente ala, viene sottolineato dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità. Altrettanto dinamica e caratteristica la consolle centrale: complice la forma ispirata a una presa d’aria NACA ed i materiali utilizzati, nasce direttamente dal Motorsport. A perfezionare il design contribuiscono i comandi della AMG Drive Unit, che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri di un motore V8 per regalare ancora più imponenza e carattere alla consolle centrale.
Gli interni della Mercedes-AMG GT affascinano per la loro straordinaria ricercatezza: un ambiente scandito da materiali, finiture e dettagli di pregio. Già da questi semplici indizi si comprende come l’esclusività di Mercedes-AMG GT farà subito breccia nel cuore degli appassionati di auto sportive. Amore a prima vista, insomma, accattivante preludio alle prestazioni senza compromessi che la nuova GT regalerà non appena il suo V8 AMG spiccherà il volo.
Barbara Premoli
Redazione MOTORAGE
29/04/2014 – 20:55