Versione studiata per sedurre
Nissan lancia una nuova versione del Qashqai. Il crossover per il segmento C è proposto con un allestimento a metà strada tra gli allestimenti Acenta e Tekna. La Nissan Nuova Qashqai Acenta Premium costa 2100 euro in più rispetto alla versione Acenta ed è disponibile per tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale e con trasmissione a 2 o 4 ruote motrici (nel caso di trazione integrale è disponibile sulla dCi 130 Cv).
Da un’analisi attenta delle esigenze della clientela, il marchio giapponese ha trovato il punto di incontro ideale tra bisogni ed esigenze ed elaborato una versione equipaggiata con una serie di accessori giudicati i più interessanti per l’acquirente tipo di questo modello.
Esteticamente la Qashqai Acenta Premium si presenta con molti particolari che la avvicinano alla più equipaggiata versione Tekna: barre sul tetto, tetto panoramico in cristallo e vetri posteriori privacy. Della versione Acenta, invece, riprende le ruote da 17”.
Di serie è presente il Nissan Safety Pack che comprende sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), specchio interno antiabbagliante, fari abbaglianti automatici, segnalazione di cambio di corsia involontario, rilevamento segnaletica stradale, dispositivo di frenata d’emergenza.
Dall’abitacolo il pilota può usufruire dell’utile funzionalità dell’Around View Monitor per le manovre di parcheggio e del sistema Nissan Connect (con navigatore satellitare e radio digitale, il tutto su schermo da 7”).
I prezzi
Nissan Qashqai Acenta Premium DIG-T 115 Cv: 24.200 euro
Nissan Qashqai Acenta Premium dCi 110 Cv: 26.200 euro
Nissan Qashqai Acenta Premium dCi 130 Cv trazione anteriore: 28.100 euro
Nissan Qashqai Acenta Premium dCi 130 Cv trazione integrale: 30.100 euro