Renault Clio Costume National
“Io e la moda siamo tutt’uno”
Renault porta al debutto la Clio Costume National, nuova versione limitata realizzata in collaborazione con Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National. La scelta di tale brand deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana, fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa, e lo spirito moderno e di tendenza della Clio. Spirito che si evince dalle linee anticonvenzionali, al pari delle innovazioni presenti a bordo.
Nel segno del grigio
Tutta la personalizzazione della vettura, disponibile sia in versione berlina sia Sporter, è incentrata sul colore grigio del logo Costume National, nonché sulla trama di un esclusivo ed innovativo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison. In particolare, questa Clio serie speciale si distingue da particolari come il badge Costume National sulla parte laterale anteriore, le specifiche rifiniture degli specchietti retrovisori e l’inserto di finiture grigie sul rilievo delle protezioni laterali, sui “baffi” anteriori ed i cerchi in lega da 16” e 17” opzionali. Il design è ulteriormente impreziosito dalle cromature riguardanti le guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia. Tre, inoltre, sono le tinte della carrozzeria: Bianco ghiaccio, Grigio cassiopea e Nero étoilé.
Interni eleganti e motori brillanti
L’abitacolo della Clio Costume National sfoggia accattivanti decorazioni grigie, riguardanti la cover del volante, la base del cambio e l’area delle bocchette di climatizzazione. Inoltre, gli interni sono impreziositi dal soffietto della leva cambio realizzato con l’esclusivo pellame di vitello laminato a effetto tridimensionale Costume National. Quanto alle motorizzazioni, la Renault Clio Costume National è equipaggiata con le unità a benzina 1.2 75 CV (solo berlina) e TCe 90 CV, nonché con il diesel 1.5 dCI nelle potenze di 75 e 90 CV.
Gianmarco Barzan
23/04/2014 – 14:19