S 500 4MATIC Coupé ed S 63 AMG 4MATIC Coupé
Entrano nella gamma della Stella la S 500 4MATIC Coupé ed S 63 AMG 4MATIC Coupé: due nuove auto da sogno che debutteranno nelle Concessionarie Mercedes-Benz il prossimo settembre. In combinazione con la trazione integrale, la due porte dispone di sospensione pneumatiche integrali AIRMATIC e sistema di sospensioni attive ADS PLUS. La versione a trazione posteriore, ordinabile dal 14 luglio, sarà disponibile con una novità a livello mondiale: il sistema di assetto MAGIC BODY CONTROL con l’innovativa funzione di inclinazione in curva. In occasione del lancio sul mercato, Classe S Coupé sarà offerta per un periodo limitato in versione Edition 1. La dotazione della vettura comprende highlight quali l’Intelligent Light System con tecnologia LED e cristalli Swarovski ed il pacchetto Exclusive per gli interni con sedili in pelle Nappa Exclusive designo.
Design ricercato, equipaggiamento esclusivo e anima sportiva: la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé combina le classiche proporzioni dei tradizionali Coupé della Stella con lusso moderno e tecnologie all’avanguardia. Inizialmente sarà disponibile nella versione S 500 4MATIC Coupé con propulsore biturbo V8 da 4.663 cm3, che assicura alla Coupé 335 kW (455 CV) di potenza e 700 Nm di coppia massime.
Ancora più sportiva e potente è la nuova S 63 AMG 4MATIC Coupé, dotata di un potente V8 AMG biturbo da 5,5 litri. 430 kW (585 CV) e 900 Nm di coppia assicurano alla S 63 AMG 4MATIC Coupé eccezionali prestazioni di marcia a fronte di consumi contenuti.
Entrambe le Coupé vantano una ricca dotazione di serie, tra cui COMAND Online, climatizzatore automatico ed Intelligent Light Systemcon tecnologia LED.
Classe S Coupè 500 4MATIC sarà disponibile in Italia in due versioni: PREMIUM e MAXIMUM cui si affiancherà, per un breve periodo, l’esclusiva versione EDITION1.
La versione PREMIUM, perché il minimo della classe S è il massimo delle altre gamme della Stella, si distingue per la mascherina del radiatore tridimensionale Matrix nera con Stella Mercedes a una lamella, i Fari LED High Performance dellIntelligent Light System a LED di serie le danno un volto inconfondibile, soprattutto di notte. I cerchi in lega di serie da 18” a 5 doppie razze ne accentuano ulteriormente la sportività. Di base la versione PREMIUM ha già tutto l’indispensabile, tra cui sono da segnalare: il COLLISION PREVENTION ASSYST PLUS, Park Assist con funzione PARKTRONIC, telecamera posteriore, AIRMATIC, specchi retrovisori ripiegabili, vernice metallizzata. Sedili sportivi in pelle, sedili riscaldabili anteriori , luci soffuse ambient in 7 tonalità, memoria sedili, inserti in pioppo nero lucido, Comand Online, Media Interface, Touchpad impreziosiscono gli interni della Classe S PREMIUM.
S Coupè MAXIMUM: sportività e tecnologia al top. A caratterizzare questa versione è l’AMG Line di serie, il frontale è ancora più aggressivo grazie allo spoiler anteriore pronunciato e la mascherina del radiatore con i pin cromati. I cerchi in lega AMG da 19” a 5 doppie razze grigio titanio e torniti con finitura a specchio di serie uniti alle pinze freno con scritta Mercedes-Benz ed ai dischi forati amplificano la sportività di S Coupé MAXIMUM. Le differenze rispetto alla PREMIUM continuano nella coda grazie alle grandi prese laterali e allo spoiler posteriore. Gli elementi sportivi di S Coupé MAXIMUM continuano all’interno con alcune chicche come la pedaliera sportiva AMG e i tappetini AMG in velluto.
Redazione MOTORAGE
16/04/2014 – 17:13