Nuovo aumento della produzione del city crossover Peugeot 2008 e aggiunta di mezzo turno notturno di lavoro.
La direzione del sito di Mulhouse ha annunciato oggi, in occasione di un Comitato di Fabbrica straordinario, un nuovo aumento della produzione del city crossover Peugeot 2008, che sarà portata a circa 860 veicoli al giorno.
Il nuovo aumento della produzione comporta l’introduzione di un mezzo turno notturno di lavoro. Le risorse necessarie per coprire questo mezzo turno saranno fornite dal personale interno perché, parallelamente, la direzione ha annunciato la sospensione di mezzo turno sulla linea 1, che produce le Citroën C4 e DS4, a partire dal 21 luglio prossimo.
Lanciato nella primavera del 2013, il city crossover Peugeot 2008 è oggetto di un forte interesse da parte del pubblico e finora ha fatto registrare 120 000 ordini. Prodotto esclusivamente nel sito di Mulhouse per tutto il mondo, ad eccezione della Cina e dell’America Latina, il city crossover PEUGEOT 2008 ha ricevuto l’etichetta di qualità « Origine France Garantie » nel settembre 2013, per il 73 % dei suoi componenti fabbricati in Francia. Ha anche ottenuto le 5 stelle nei test EuroNCAP, ed è l’unico modello della sua categoria a proporre la tecnologia Grip Control, un equipaggiamento per una motricità potenziata.