È della Bentley, ma sembra uno spot Apple.
Un video promozionale a tutti gli effetti, di qualità professionale e pronto per essere lanciato on air.
Racconta leleganza e la funzionalità della Bentley Mulsanne, con gli interni che ospitano due postazioni di lavoro hi-tech, con alloggiamento per tablet, hot spot Wi-Fi, speaker audio di altissima qualità. Ma è innegabile lobiettivo di realizzare anche uno spot “tiraclick” data la quantità i gadget Apple che caratterizzano la Mulsanne, infatti gli alloggiamenti sono assolutamente dedicati agli iPad e lo spot è interamente girato con uno strano particolare che però viene svelato solamente alla fine.
Girata a New York, la clip è in un bianconero, lussuoso, come ci si potrebbe aspettare da Bentley. Ma alla fine si svela la sorpresa: lo spot è realizzato per intero con due iPhone 5s e montato con iPad e iMovie sui sedili posteriori di una Mulsanne.
Per acquisire risultati altamente professionali hanno impiegato un adattatore per lenti e un paio di obiettivi (si nota l’uso di un fisheye),
Chiaro che per ottenere riprese così fluide e avvolgenti è stato utilizzato un sofisticato ring motorizzato, ma oltre a questa costosa attrezzatura sono bastati due iPhone e a un iPad per il montaggio delle immagini.
Risultato soddisfacenteper Bentley anche dal punto di vista economico per una produzione professionale e… contenta anche la Apple, che ha ottenuto un ottimo spot gratis sulle caratteristiche video del suo smartphone.
Redazione MOTORAGE
29/05/2014 – 17:21