Ford ha presentato nella Vignale Lounge, agli Internazionali BNL d’Italia, le attività 2014 del Driving Skills For Life, il programma sulla guida responsabile dedicato ai giovani che nel 2013 ha riscontrato un eccezionale successo con la prima edizione europea
Driving Skills For Life è un programma di training gratuito che Ford porta avanti con successo negli USA da oltre 10 anni e che è stato implementato lo scorso anno in Italia e altri quattro paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna), in questa occasione ha confermato anche per il 2014 il proprio impegno nella diffusione della cultura della guida responsabile tra i più giovani, portando l’investimento ed estendendo il programma anche al Belgio e alla Romania.
In Italia il programma ha ricevuto il Campus Mentis Company Award 2013, un riconoscimento che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nello sviluppo di iniziative di formazione dedicate ai giovani, in linea con lo spirito, la filosofia e gli obiettivi del progetto. “L’impegno di Ford rispetto ai temi della sicurezza stradale è trasversale. E’ uno dei valori fondanti che guidano ogni nostra attività”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “I costruttori d’auto hanno il compito non solo di portare avanti l’innovazione tecnologica per rendere le auto sempre più sicure e sviluppare tecnologie in grado di evitare le situazioni di pericolo e prevenire gli incidenti, ma anche di aiutare a costruire e diffondere la cultura della responsabilità alla guida. Siamo orgogliosi di poter contribuire, con il programma Ford Driving Skills For Life, alla formazione di nuove generazioni di guidatori responsabili e coscienziosi”.