La nuova K4 (la sigla è allineata con le denominazioni utilizzate da Kia per la Cina) è lunga 4,72 metri e offre prestazioni particolarmente vivaci grazie alladozione del motore 1,6 litri turbo a iniezione diretta (GDI) che in questo modo esordisce anche sul mercato cinese. La trasmissione è basata sul cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 marce che unisce il confort dellautomatismo con lefficienza e la sportività del funzionamento manuale-sequenziale.
Leccezionale abitabilità deriva dallarchitettura complessiva e dal passo particolarmente lungo (2700 mm) che permette di privilegiare la comodità dei passeggeri posteriori. Oltre allo spazio la K4 assicura la praticità e il comfort di dotazioni particolarmente ricercate nelle quali rientrano lavviamento a pulsante, il cruscotto Supervision e il sofisticato sistema di infotainement Kia UFO.
Dal punto di vista della sicurezza la K4 sarà equipaggiata di serie con 6 airbag, ESP, telecamera posteriore e tutti gli accorgimenti di protezione in caso durto che (quando verranno effettuati i test) permetteranno di soddisfare i criteri C-NCAP e raggiungere il massimo rating di 5 stelle.
Redazione MOTORAGE
06/05/2014 – 15:01