Su tutte le nuove Polo c’è anche più sicurezza di serie, grazie al Fatigue Detection che rileva il grado di stanchezza del guidatore e lo avvisa quando è ora di una pausa, e al sistema anticollisione multipla, che in caso di urto frena la vettura per limitare il rischio di impatti successivi. Numerosi sono anche i sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili,
La Polo è ora disponibile con motori benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV. Il Turbodiesel è il nuovo 3 cilindri 1.4 TDI che propone potenze di 75 e 90 CV. Ai due propulsori da 90 CV si può abbinare il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce.
Dal punto di vista estetico, grazie al design tipicamente Volkswagen che dura nel tempo, sono state introdotte modifiche mirate nella parte anteriore e in quella posteriore, che hanno reso più dinamico l’aspetto della vettura. All’interno della nuova Polo, invece, i Clienti troveranno inediti volanti a tre razze, un cruscotto più importante con due elementi circolari “a cannocchiale” e, al centro della plancia, i display del nuovo infotainment. Tutti touchscreen, a seconda degli allestimenti
Per quanto riguarda i prezzi, nonostante il consistente arricchimento di contenuti, la nuova Polo viene oggi offerta ancora a partire da 12.600 € (prezzo riferito alla 1.0 60 CV Trendline) che, per effetto della promozione di lancio, diventano 10.900 €.