Mercedes lancia una sfida impegnativa
L’ultima sfida della Mercedes-Benz si chiama Classe B Electric Drive, una sfida impegnativa che vede già in lizza la BMW con la i3, la Volkswagen con la e-Golf e la Nissan con la Leaf.
Realizzata sulla struttura della Classe B (progettata sin dall’inizio per alimentazioni alternative), la Electric Drive dispone di un motore da 100 kW con coppia massima di 310 Nm, che le consente prestazioni di grande rilievo: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 10” e velocità massima (limitata elettronicamente) di 160 km/h.
L’autonomia resta comunque limitata a circa 200 chilometri. Tutto il resto rimane nell’ambito dell’eleganza e dei sistemi di sicurezza e diinfotainment classici della Casa di Stoccarda. Così è di serie l’Audio 20 con schermo a colori da 14,7 centimetri, il doppio sintonizzatore, lettore CD con compatibilità Mp3 e il collegamento Usb. La navigazione è garantita dal Becker Map Pilot, il sistema multimediale Comand Online che consente l’accesso a Internet e ai comandi vocali Voicetronic. Una App consente di dialogare con la vettura tramite smartphone o tablet.
G.M.