MotorAge New Generation

MotoGp. Marquez primo anche al Mugello

Lo spagnolo conquista la sesta vittoria consecutiva. Terzo Rossi

 E anche al Mugello Marquez conquista il podio. Persino sulla la pista di casa per Rossi e le Ducati, riesce a conseguire la vittoria, la sesta consecutiva della stagione su sei gare, partendo dalla pole. 

 Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha, raggiunge la seconda posizione dopo essere stato protagonista di uno spettacolare duello con Marquez. Chiude il podio Valentino Rossi su Yamaha, che oggi al Mugello ha tagliato il traguardo delle 300 gare.
Oggi, il ‘dottore’ è riuscito a recuperare dalla decima posizione ottenuta nella gara di qualificazione e raggiunge così la seconda posizione nella classifica generale.
Rossi durante lultimo Gp aveva detto, scherzando “Marc è un fenomeno, ma mica potrà vincere tutte le gare no?”, invece sembra proprio che Marquez “le possa vincere tutte” a giudicare da quello che sta facendo in pista con la sua Honda. Oggi il record è alla portata dello spagnolo visto che la stagione 2014 di Moto GP pare sia già chiusa.
Marquez, che con la gara di oggi ha raggiunto quota 150 punti in classifica, interrompe il dominio incontrastato di Lorenzo al Mugello, dove era stato il vincitore nelle ultime tre edizioni.

Quarto posto per Dani Pedrosa sull’altra Honda davanti alla Yamaha di Pol Espargaro e alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Solo settimo Andrea Iannone sulla Ducati del team Pramac partito dalla seconda posizione e autore anche di una buona partenza che lo ha visto in testa nei primi giri.

La spettacolare vittoria che Marquez ha “scippato” è stata sottratta con abilità a Jorge Lorenzo  che è stato a lungo in testa dopo una formidabile lotta con Iannone che a sua volta era stato al comando per i primi giri. Marc ha infatti seguito come unombra, in seconda posizione, Lorenzo che correva da solo in testa alla gara, per poi attaccarlo senza tregua a sette giri dalla fine e andare a prendersi la vittoria.

Comunque, bel terzo posto per Rossi nonostante sia partito comunque dalla quarta fila, e non sia mai stato in lotta con la fenomenale coppia di testa Lorenzo-Marquez: il podio, in queste condizioni, è davvero il tutto quello che poteva sperare.
Il GP di Mugello finisce con Pedrosa al quarto posto, quindi Espargaro, Dovizioso, Iannone e Bautista.

Tutto sommato… un bello spettacolo.

 Classifica

1. Marc Marquez      (Esp) Honda                 in  4138″254 alla media di 173,8 Km/h

2. Jorge Lorenzo     (Esp) Yamaha                        0″121

3. Valentino Rossi   (Ita) Yamaha                 a      2″688

4. Dani Pedrosa      (Esp) Honda                        14″046

5. Pol Espargaro     (Esp) Yamaha                       15″603

6. Andrea Dovizioso  (Ita) Ducati                       17″042

7. Andrea Iannone    (Ita) Ducati                       17″129

8. Alvaro Bautista   (Esp) Honda                        27″407

9. Aleix Espargaro   (Esp) Yamaha                       41″886

10. Yonny Hernandez   (Col) Ducati                       45″212

Redazione MOTORAGE

Exit mobile version