Nuova Mustang: leggenda ed emozioni al Foro Italico
MotorAge.it Redazione
Agli Internazionali BNL d’Italia, tappa romana del circuito ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour, Ford presenta ufficialmente per la prima volta in Italia la nuova Ford Mustang. L’emozionante ‘muscle-car’ può essere ammirata nel corso delle Mustang Nights, una serie di eventi i cui spettacolari allestimenti animano le serate del Foro Italico celebrando i 50 anni dell’iconica auto Ford.
La nuova Ford Mustang sarà la prima a essere ufficialmente venduta in Europa, a 50 anni dall’entrata in produzione della prima generazione del leggendario modello. La Mustang arriverà in Europa nella versione sia fastback che convertibile, portando con sé un immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni. Il design emozionante e dinamico si accompagnerà a una gamma di motori potenti e brillanti che comprenderà il V8 5.0 da 426 CV e un innovativo EcoBoost 2.3 turbo da 309 CV.
I primi 500 esemplari della nuova Mustang, in edizione limitata, saranno prenotabili online durante la finale della UEFA Champions League. Ford Motor Company ha infatti annunciato che al momento del calcio d’inizio, e fino alla fine della partita, sarà possibile prenotare una delle prime 500 Mustang europee. L’interfaccia web sul sito www.ford.com attraverso la quale si potrà ordinare la nuova Mustang sarà attiva fino al termine dell’incontro, sia che questo si risolva nei tempi regolamentari sia nel caso in cui debba estendersi ai supplementari o essere deciso ai rigori.
I primi 500 esemplari saranno disponibili nella versione sia fastback, nel colore Race Red, sia convertibile, nel colore Magnetic Silver, e potranno essere ordinati sia con l’EcoBoost 2.3 da 309 cavalli e 407 Nm di coppia, che con il V8 5.0 da 426 CV e 529 Nm di coppia. L’allestimento dell’edizione limitata comprende il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19”.
Sul sito www.ford.com è già disponibile, oltre al count-down all’apertura degli ordini, una raccolta di immagini, video e informazioni sulla nuova Mustang e sulla tradizione, lunga 50 anni, della ‘muscle car’ Ford. Visitando il sito durante la finale della UEFA Champions League sarà possibile registrarsi e prenotare uno dei primi 500 esemplari europei, ognuno dei quali sarà accompagnato da uno speciale ‘limited edition pack’ e da un certificato dell’edizione limitata