Pizzul e il Trap per le nuove promozioni Fiat
Fiat sceglie una coppia d’eccezione del calcio italiano – l’allenatore Giovanni Trapattoni e il telecronista sportivo Bruno Pizzul – per la nuova campagna multisoggetto, realizzata dall’agenzia Leo Burnett, che annuncia il prolungamento da parte di Fiat degli eco-incentivi governativi per l’acquisto di vetture green. Le due icone del calcio italiano hanno scelto Rio de Janeiro come meta del loro viaggio, durante il quale – travolti dai colori, dal ritmo e dai volti del Brasile – si rendono interpreti di gag che mettono in risalto la loro proverbiale passione calcistica e spontanea allegria.
Diretto dal regista Giuseppe Capotondi per la Casa di produzione ‘Mercurio Cinematografica’ e girato sulla spiaggia di Copacabana, lo spot presenta le esclusive promozioni Fiat che per tutto maggio garantiscono un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali. Infatti, nel caso un cliente sia interessato a un modello su cui esiste già una promozione superiore a quello dell’incentivo, ovviamente avrà diritto all’offerta più vantaggiosa. In questo modo anche chi non riuscisse ad accedere all’eco-bonus statale potrà scegliere, in completa serenità fino al 31 maggio, la propria vettura Fiat alimentata a metano o GPL beneficiando di un contributo offerto dal Brand e dai concessionari presenti in Italia. Non solo, i clienti potranno usufruire di un vantaggioso finanziamento di 48 mesi con Anticipo zero, TAN zero e TAEG variabile a seconda del modello scelto.
L’iniziativa di Fiat semplifica ed estende il beneficio degli incentivi senza alcun vincolo di sorta e senza limitazioni. Infatti, la promozione è valida sulle vetture GPL e Metano senza distinzioni tra clienti privali e utenze professionali, anche senza rottamazione, senza alcun limite in termini di plafond ed emissioni. Ecco alcuni esempi che chiariscono l’operazione a seconda delle fasce di emissioni di CO2 contemplate dal piano statale. Nella fascia compresa tra 50 e 95 g/km di emissioni, il cliente può acquistare una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano),nell’allestimento Easy, con uno sconto di circa 3.000 euro: il valore è lo stesso di quanto previsto dall’incentivo statale per questa vettura. Invece, su Punto Natural Power 70 CV, che non beneficerebbe degli incentivi statali per vendite a privati rientrando nella fascia tra 95 e 120 g/km, Fiat garantisce comunque a tutti, per tutto il mese di maggio e senza permuta o rottamazione, uno sconto di circa 4.200 euro sull’allestimento Street (5 porte).
Una promozione davvero vantaggiosa che consente agli italiani di risparmiare tre volte: quando acquista la vettura, perché ottiene un incentivo privo di vincoli che corrisponde almeno all’incentivo statale; quando la paga, perché non ha interessi grazie al finanziamento Antcipo zero e TAN zero; e infine quando la usa, perché con il metano e il GPL viaggia risparmiando fino alla metà.
Ma il legame tra il marchio Fiat e il mondo del calcio – questa volta rappresentato dall’inedita coppia Bruno Pizzul e Giovanni Trapattoni – e in particolare con la Nazionale parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Oggi, lavventura sui campi da calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli Azzurri ormai prossimi al Mondiale 2014 in Brasile, un Paese importante per Fiat Chrysler Automobiles.
Redazione MOTORAGE
12/05/2014 – 15:45