Qoros 3 Hatch pieno di premi a Pechino
Qoros, il nuovo marchio automobilistico internazionale con base in Cina, ha debuttato con successo al Salone di Pechino con il suo secondo modello di serie, la Qoros 3 Hatch. Presentata al pubblico cinese per la prima volta, ha ricevuto una grande attenzione dai media e dai visitatori provenienti da tutta la Cina e dal resto del mondo aggiudicandosi diversi premi e divenendo un argomento di maggiore interesse su Weibo, l’equivalente cinese di Facebook.
L’ultimo modello Qoros presenta linee dinamiche, un’eccellente sistema di connettività, uno spazio interno al top della categoria e un generoso equipaggiamento di serie normalmente non disponibile su vetture del segmento compatte. Tra queste è incluso l’innovativo sistema di infotainment Qoros MMH™ dotato di uno schermo tattile da 8 pollici e della rivoluzionaria piattaforma di servizi connessi QorosQloud™.
I riconoscimenti conferiti alla Qoros 3 Hatch durante il Salone includono:
• Best Car Design (Comitato Organizzatore del 2014 Beijing International Exhibition)
• The Most Beautiful Hatch (rivista Car and Driver China che organizza anche i Most Beautiful Automobile China Awards)
• Best Exterior Design (rivista Autobild China che organizza i China Design Awards)
• Smart Car of the Year (China Auto Media Summit’s Intelligent Automobile Awards)
Questi premi giungono dopo che la Qoros 3 Hatch è stata insignita – primo modello di un marchio con base in Cina – con uno degli ambiti Red Dot design award lo scorso marzo.
Anche i consumatori sono rimasti colpiti dalla nuova vettura. L’analisi mostra che durante i tre giorni del Salone di Pechino, quando l’interesse del pubblico era al suo apice, la Qoros 3 Hatch è stata menzionata su Weibo più di ogni altra vettura esposta.
La Qoros 3 Sedan – primo modello di serie del marchio, in vendita in Cina da dicembre 2013 – è stata selezionata come Veicolo dell’Anno nel Segmento Mid-Size dal National Car Awards 2014. Nel corso degli 8 giorni del Salone, oltre 366mila persone hanno visitato lo stand Qoros per vedere da vicino la nuova Hatch e sono ben 13.000 le espressioni di interesse. La Qoros 3 Hatch sarà in vendita in Cina a partire dalla metà del 2014.