La Targa Tricolore Porsche torna sul prestigioso circuito di Spielberg dopo averlo inaugurato nella nuova veste nel 2011. In programma la terza tappa stagionale dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup.
Il prossimo round della Targa Tricolore Porsche, in programma questo fine settimana 23-24 e 25 maggio sul circuito del Red Bull Ring, sarà una tappa cruciale per i protagonisti dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup, organizzati da Italia Motorsport in collaborazione con la Pirelli e corsi con la benzina Magigas 104 Trofeo.
I Trofei si stanno avviando verso il giro di boa della stagione 2013, e grazie agli handicap innovativi le sfide per i primati di categoria sono ancora apertissime. Gli organizzatori della Targa Tricolore Porsche sono molto attenti a proporre offerte sempre più accattivanti, così, dopo aver inaugurato nel 2011 il tracciato di proprietà del magnate Dietrich Mateschitz, anche proprietario del Team pluricampione Red Bull, ritorna a proporre nel calendario l’appuntamento austriaco proprio quando la struttura è “tirata a lustro” in vista del ritorno del Circus Formula 1, che ospiterà il 22 giugno.
Anche il terzo round sarà possibile seguirlo in diretta Streaming dalle prove ufficiali, gare e relativi podi, tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi ufficiali, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”.
Molte le attese per il terzo round del Trofeo GT Open Cup, dopo che i primi tre equipaggi della classifica si sono spartiti i 3 gradini del podio nei round precedenti di Imola e Vallelunga. Passuti e Selva, vincitori della gara romagnola, conducono su Mastronardi-Birzhin (vincitori di Vallelunga) per soli 3 punti. Con un secondo e terzo posto, la coppia Pastorelli inseguono a soli 7 punti, che del trio di testa è anche quello che dovrà osservare minor handicap durante le soste obbligatorie (10’’ in meno su Passuti e Selva). Decisi a rimontare nella classifica, gli inseguitori Piccioli-Mosconi (Ebimotors), Caneva-Scanzi e Minetti (Ghinzani Arco Motorsport), oltre agli alfieri della GDL Racing che schiera Bagnasco-Bravetti con una Cup S di classe GT2 e Bashar con il debuttante Ferroni, schierati con 997 GT3 Cup in classe GT3-013. Nel Trofeo GT3 Cup è “Spezz” il dominatore, ma in occasione della gara di Vallelunga ha dovuto guardarsi dai veloci Comi, Birzhin e Bashar. Un quartetto che si è scatenato in pista riservando vero spettacolo fino alla bandiera a scacchi.
Dalla gara austriaca si aggiunge Walter Palazzo (Ghinzani Arco Motorsport), altro pilota di indubbio valore che punterà da subito alla vittoria.
Il weekend prenderà il via venerdì 23 maggio con i primi turni di prove libere. Sabato sono in programma le ultime prove libere e le sessioni di prove ufficiali che delineeranno le griglie di partenza della gare previste tutte nella giornata di domenica.
Questi gli orari:
Venerdì 23: Alle 11.30 e alle 17.30, prove libere per tutti.
Sabato 24: Dalle ore 9,35 alle ore 15.35, prove libere. Ore 15.05, prove ufficiali GT3 Cup. Ore 17.15, prove ufficiali GT Open Cup.
Domenica 25: Alle ore 9.10, gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro. Alle ore 14,30, gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro.
Calendario Prossimi Appuntamenti Targa Tricolore Porsche 2014
25 Maggio RED BULL Ring (Austria)
14 Giugno ADRIA
06 Luglio MONZA
07 Settembre MUGELLO
05 Ottobre IMOLA