Fiat 500 Abarth con nuovo cambio automatico.
Al Salone di New York il gruppo FCA presenterà la nuova 500 yankee. Con la nuova trasmissione si punta a +50% delle vendite
La Fiat 500 si rinnova anche negli USA. Al Salone di New York il gruppo FCA presenterà la nuova 500 yankee e il il restyling dellintera gamma, compresa la Abarth, che debutterà negli USA già da luglio. Interessante lintroduzione di una nuova trasmissione automatica riservata agli allestimenti più sportivi: 500 Abarth, 500 Abarth Cabrio e 500 Turbo. Inoltre il nuovo cambio automatico a 6 rapporti è una variante più dinamica di quello già offerto in gamma in vendita negli USA per le versioni più “tranquille”.
Il nuovo automatico della Cinquecento yankee, diverso dal vecchio Dualogic, disponibile qui in Europa, punterà a conquistare anche i più giovani e con questa iniziativa il Marchio prevede un probabile incremento delle vendite del 50%. Le altre novità sono più o meno quelle già viste per la 500 MY 2014 europea, con lapplicazione anche per gli USA della strumentazione con display TFT da 7 pollici.
Piccole differenze tra le versioni dei due continenti: su quella oltreoceano ci sarà anche una nuova presa Usb e una nuova console centrale con immancabile portalattine inserito.