MotorAge New Generation

Harley-Davidson svela il "Project livewire"

PRIMO VEICOLO ELETTRICO

 L’innovazione incontra la tradizione. Nei giorni scorsi Harley-Davidson ha svelato il Project LiveWire, primo progetto di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson che con un approccio innovativo aumenta le possibilità di libertà personale.

Questa novità unisce la tradizione nello stile con le ultime tecnologie per dare forma a una nuova espressione del look, sound and feel di Harley-Davidson. Un selezionato numero di clienti in US potrà guidare e offrire il proprio parere in merito alla nuova moto partecipando alla Project LiveWire Experience, contribuendo così alla costruzione del futuro del primo veicolo elettrico prodotto da Harley-Davidson.

 La nuova moto non sarà in vendita ma il progetto verrà sviluppato e pensato come piattaforma per raccogliere pareri e aspettative dei motociclisti rispetto a una Harley-Davidson elettrica. Anche coloro che non sono in possesso di patente, avranno l’opportunità di provare la potenza del Project LiveWire grazie al Jumpstart, un’esperienza di guida simulata. Harley-Davidson organizzerà un tour che partendo dalla Route 66 visiterà più di 30 concessionarieentro la fine dell’anno. Nel 2015 la Project LiveWire Experience proseguirà negli StatiUniti e arriverà anche in Canada e in Europa.

 “Tutto questo conferma la capacità di reinventarsi da parte di Harley-Davidson” afferma Matt Levatich, President e Chief Operating Officer di Harley-Davidson Motor Company: “Negli ultimi anni abbiamo allargato la nostra offerta per rivolgerci a un sempre più ampio pubblico, così come abbiamo reinventato il nostro approccio allo sviluppo e alla produzione dei nuovi modelli. Il risultato sono stati i recenti lanci di prodotti innovativi come il Project Rushmore, la Street 750 e 500 e infine il Project LiveWire.”

Questa motocicletta offre un’esperienza di guida viscerale, grazie alla sua accelerazione strappagomme e all’inconfondibile sound, un elemento distintivo pensato per differenziarla dai motori a combustione interna e dalle altre motociclette elettriche sul mercato.”
I piani a lungo termine per il lancio sul mercato saranno influenzati dalle opinioni dei motociclisti che parteciperanno alla Project LiveWire Experience.
Gli appassionati potranno avere maggiori dettagli in merito al Project LiveWire e alle date della Project LiveWire Experience, visitando il sito www.projectlivewire.com.

Redazione MOTORAGE
24/06/2014 – 15:15

Exit mobile version