Ritorna il Daily della Iveco, un’icona fra i veicoli commerciali per la sua versatilità e la sua capacità di carico. Pur mantenendo la forma originale, con trazione posteriore e la classica architettura a telaio a garanzia di robustezza e durata nel tempo, il Daily risulta nella nuova generazione sdoppiato in una versione cabinata completamente nuova e una del tipo furgone con volumetrie ottimizzate e facilità di utilizzo grazie a un piano di carico più accessibile.
L’abitacolo è completamente nuovo in quanto ora è di impostazione automobilistica, con i comandi facilmente raggiungibili, il volante più piccolo e meno inclinato, i sedili ampi e confortevoli e i migliori sistemi multimediali, nonché un sistema di climatizzazione ideale.
L’abbassamento di 55 millimetri del pianale ha migliorato la facilità di carico. Le varie combinazioni consentono di scegliere fra ottomila versioni. Fra queste la versione Minibus per trasporto passeggeri che arriva a 22 posti, in un ambiente premium perfettamente climatizzato e arricchito dai migliori sistemi di intrattenimento. Le motorizzazioni sono due a gasolio da 2,3 e 3 litri con potenze (nove) comprese fra 106 e 205 CV. La variante a metano Natural Power sviluppa 136 CV.
G.M.