L’arte del calcio
Mazda e Sky raccontano i personaggi che hanno cambiato le regole del gioco.
Mazda che da sempre sfida le convenzioni celebra i “Challengers” in “l’arte del calcio”, ovvero chi, come la casa automobilistica giapponese, ha saputo accettare una sfida ed è stato capace di affrontarla pensando fuori dagli schemi.
E’ così che Mazda e sky racconteranno le storie di chi, non solo con un pallone è riuscito a cambiare le regole del gioco della vita.
Da lunedì 26 maggio fino al 30 giungo su Sky Arte e su Sky Sport va in onda il progetto che lega Mazda e Sky .Giorgio Porrà ha il compito di narrare le storie che portano lo spettatore ad immergersi nei racconti accumunati da due parole chiave: sfida e cambio delle regole.
Tra le tante storie che verranno raccontate, quella tra Luigi Meroni, il giocatore ribelle che anticipò il ’68 e il movimento culturale della Beat Generation sviluppatosi dal secondo dopoguerra; tra il capitano della Roma, Francesco Totti e il regista bolognese Pier Paolo Pasolini, tra il giocatore giapponese Hidetoshi Nakata e lo scrittore/ viaggiatore Bruce Chatwin, tra Gigi Riva e Cristiano de Andrè e, per finire tra Arrigo Sacchi, l’ex allenatore che arrivò al Milan sconvolgendo la visione del campo da gioco e la corrente artistica dell’Astrattismo.
Una celebrazione fuori dagli schemi per ricordare che per migliorare bisogna osare.