Sulla scia del successo appena citato, l’offerta della Ypsilon Elefantino ’14 viene ampliata in questi giorni. In dettaglio, la compatta Lancia conta su sei pack di personalizzazioni inerenti, per esempio, una linea di grafiche riguardanti il montante laterale e i copriruota. Tali particolari sono disponibili in Camouflage sulla variante Lime, in Animaler per la Watermelon e a Pois riguardo la Coconut. Un’altra linea di personalizzazioni, denominata Color Touch, propone le calotte degli specchi retrovisori e i copriruota verniciati rispettivamente in giallo Lime, in rosso Watermelon e in Bianco Coconut. Non mancano le promozioni di lancio; al riguardo la Ypsilon Elefantino 1.2 con climatizzatore, radio e ESC è proposta da 10.600 €, più anticipo zero, TAN zero e TAEG al 3,82%.
Motori vivaci
La motorizzazione d’attacco della Ypsilon Elefantino ’14 è costituita dalla 1.2 a benzina da 69 CV, omologata Euro 6 e che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 14”5/10. Salendo di categoria troviamo la 0.9 TwinAir Turbo il cui bicilindrico non sarà “rotondo” nel funzionamento come il 4 cilindri Fire appena citato, ma in compenso mette sul piatto della bilancia 86 CV, che consentono di staccare un buon 11”9/10 sullo 0-100 km/h. Non mancano le versioni bifuel, costituite rispettivamente dalla 1.2 69 CV GPL Ecochich (0-100 km/h in 14”5/10) e dalla 0.9 TwinAir Turbo 80 Cv metano Ecochic (0-100 km/h in 13”1/10). Infine, la versione diesel è rappresentata dal 1.3 MultiJet 95 CV che di fatto è la più brillante di tutte, alla luce degli 11”4/10 necessari per accelerare da 0 a 100 km/h.
Una campagna pubblicitaria originale
La Lancia da sempre stupisce per le sue campagne pubblicitarie accattivanti, basti pensare a Catherine Deneuve che scende dalla Delta LX, negli Anni 80, pronunciando la celebre frase “oui Je suis Catherine Deneuve”, oppure in epoca più recente una sensuale Carla Bruni a bordo della Musa. Per la Ypsilon Elefantino non si è fatta eccezione, ma al posto di giocare la carta della seduzione si è messa sul tavolo quella della simpatia.
Gianmarco Barzan
Photogallery