La grande kermesse sportiva del Goodwood Festival of Speed del prossimo weekend si prepara a essere uno degli eventi più importanti dell’anno per la passione automobilistica (classica e moderna).
Per due giorni un esercito di vetture, sportive e da corsa, di tutte le epoche si scateneranno sulla “salitella” da 1.860 metri di lunghezza che passa giusto di fronte alla tenuta di Lord March.
L’importanza dell’evento a livello internazionale ha attirato, negli ultimi anni, un sempre maggiore interesse da parte dei costruttori, che a Goodwood vengono “in forze” con grandi stand e, in alcuni casi, con proposte completamente nuove neanche fosse un salone dell’auto.
La casa britannica sarà presente, innanzitutto, con tutta la gamma attuale dei modelli stradali: 650S in versione coupé e Spider e la grandiosa P1 da 916 Cv. In quest’ultimo caso, a prendere il via sarà uno dei prototipi più conosciuti: l’esemplare in colore nero Ametista e con targa P1 OOV, utilizzato dalla Casa per le promozioni iniziali del modello e ampiamente visto nel mondo in trasmissioni televisive e riviste specializzate.
Saranno accompagnate da una importante auto da corsa della storia McLaren, la M7C del 1969, portata per tre volt sul podio in quella stagione di Formula 1 dallo stesso Bruce McLaren.
UNA SORPRESA
Con un eccitante teaser, McLaren ci annuncia anche la presenza di un’auto completamente nuova della gamma.
Recentemente il brand ha annunciato di essere al lavoro sulla P1 GTR, la versione esclusivamente “da pista” (non “da corsa) della P1 stradale ma, secondo le numerose voci che girano per la Rete, potrebbe invece trattarsi della 650S GT3, il modello da competizione (per la categoria GT3) che andrà a sostituire la Mp4 12C-GT3.
Photogallery