Porsche 911 Martini Racing Edition
Prodotta in 80 esemplari la 911 Martini Racing Edition, Porsche celebra una ricorrenza speciale: il ritorno alla 24Ore di Le Mans
Dopo 16 anni il marchio di Stoccarda torna alla 24Ore di Le Mans e per celebrare il rientro ha presentato una splendida edizione limitata della 911 Carrera S in versione “Martini Racing Edition”. Un ossequio alla 936 che con Jacky Ickx al volante mise a segno la doppietta del 76-77.
La famosa banda colorata è un omaggio a quelle Porsche che negli Anni 70 hanno messo le ruote sullasfalto di Le Mans per la più classica delle gare di durata.
Ledizione speciale sarà prodotta in soli 80 esemplari previsti per i mercati Europei di cui 3vetture per Italia, poi Cina, Giappone e America Latina. I fortunati acquirenti della 911 Carrera S Martini Racing Edition potranno averla solo in due colori: con la livrea bianca oppure nera. Il cofano del vano bagagli, l’elemento del tetto, lo spoiler posteriore e i fianchi della vettura hanno il logo “Martini Racing Design” nei caratteristici colori blu e rosso. Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è provvisto di uno speciale spoilerino, che conferisce alla vettura un look ancora più incisivo, completato dallo spoiler posteriore fisso per arrivare al battitacco illuminato con badge dedicato.
La dotazione di serie è particolarmente ricca, allinterno, ci sono pannelli nel colore della carrozzeria, volante sportivo, pacchetto Sport Chrono, sistema multimediale Porsche Communication Management (PCM), hi-fi Bose, fondo tachimetro di colore nero e sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica. per il propulsore invece, nulla è cambiato rispetto a una 911 Carrera S standard da cui la Martini Racing Edition deriva.Il motore è il poderoso boxer a sei cilindri da 3,8 litri e 400 CV di Casa Porsche e le prestazioni corrispondono a quelle della 911 Carrera S di serie: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con cambio PDK e tasto Sport Plus attivato. I consumi nel ciclo combinato sono pari a 8,7 litri per 100 km (emissioni di CO2: 202 g/km). Il prezzo, per il nostro mercato è stato fissato in 145.184 Euro. La Porsche Martini Racing Edition è disponibile a partire in Italia da giugno.