Renault: nuova gamma di modelli LIMITED
Renault inaugura il suo nuovo concetto di Alto di Gamma attraverso il conio dell’altisonante denominazione “Limited”.
Limited è un nuovo sub-brand del marchio della Losanga, che sarà disponibile su tutta la gamma dei modelli attualmente in listino: Mégane Berlina, Mégane SporTour, Scénic, XMod, Koleos, Laguna SporTour e Kangoo.
Gli esterni delle vetture Renault della famiglia Limited si distinguono per il logo sul passaruota anteriore, ruote in lega (da 16’’ per Mégane e Scénic, da 17’’ per Laguna SporTour e da 18’’ per il SUV Koleos) vetri posteriori privacy e calotte degli specchietti in colore nero.
Per quanto riguarda gli interni, l’allestimento si caratterizza per la piastra metallica argentata sul battitacco delle portiere e una serie di opzioni per la selleria (caratterizzata da particolari impunture o motivi geometrici).
Di serie, tutte le Renault della gamma Limited sono equipaggiate con:
– climatizzatore bizona
– specchi elettrici e ripiegabili
– Bluetooth e connettività USB
– impianto radio con connettività wireless verso i propri dispositivi
– sensori di parcheggio posteriori
La versione Limited della gamma Renault Megane ha prezzi che vanno da 19.300 euro (1.6 110 Cv) a 23.400 (1.5 dCi 110 Cv) per la versione berlina e da 20.100 euro a 24.200 euro sulla Sportour con le stesse motorizzazioni.
Sulla Renault Scenic XMod Limited (equipaggiata anche con sensore crepuscolare, sensore pioggia, freno di stazionamento elettrico, consolle centrale scorrevole, sedili con impunture e logo Limited) i prezzi vanno da 21.100 euro (1.6 110 Cv) a 25.050 euro (1.5 dCI 110 Cv).
La Renault Scenic Limited, invece, con le stesse motorizzazioni, prevede un range di prezzo tra 22.600 e 26.550 euro.
La Laguna Sportour, rappresentante del brand nel segmento D, propone di serie anche il sistema multimediale R-Link, volante a tre razze in pelle, barre sul tetto satinate, key less system, radio con CD e lettore MP3. I prezzi vanno da 28.000 euro della 1.5 dCi 110 Cv a 32.300 della 2.0 dCi 175 Cv.
La Renault Koleos, il maggiore interprete dell’esclusività del concetto Renault Limited, prevede (di serie), oltre agli accessori sopraccitati anche sedili in misto pelle/tessuto e sistema di navigazione satellitare Tom Tom, sistema multimediale R-Link, barre longitudinali sul tetto in alluminio, cruise control, sistema key less, radio con lettore CD e MP3.
L’unica motorizzazione, 2.0 dCI, è proposta con 150 Cv e trazione anteriore (29.600 euro), 150 Cv e trazione integrale (31.600 euro) o 175 Cv e trazione integrale (33.600 euro).
La Kangoo Limited, infine, climatizzatore manuale, computer di bordo, controllo pressione pneumatici, ESP + Grip Control + Hill Start Assist, volante in cuoio nero, cruise control, cerchi in lega da 15”, fari fendinebbia, pack space (sedile passeggero ribaltabile – tavolini estraibili dai sedili anteriori), radar di prossimità, radio CD MP3 Bluetooth USB. Prezzo ancora da comunicare.