Sull’onda dell’Ocean nasce il nuovo Suv Volvo
Una delle regate nautiche più famose è la Ocean Race di cui quest’anno si corre la ventunesima edizione e la Volvo ha colto l’occasione del lancio di questa manifestazione sponsorizzata dalla Casa svedese per svelare parzialmente i segreti di quella che sarà la nuova XC90 (la prima generazione era stata proposta nell’ormai lontano 2002), uno Sport Utility Vehicle di nuova generazione con sette posti e telaio sportivo, decorazioni per le soglie laterali, sedili sport e doppi tubi di scarico.
L’anticipazione ha preso per il momento le mosse dal solo abitacolo che nelle prime foto appare come un esempio di signorilità ma anche di razionalità costruttiva, infatti è innovativo il nuovo sistema di gestioni dei comandi, che ha sostituito i soliti tasti con un grande schermo a sfioramento del tutto simile a quello di un tablet, un display disposto allaltezza degli occhi del guidatore con comandi al volante azionabili con le mani.
Sistema antisbandamento, cuscini imbottiti integrati per bambini, vetri protettivi laminati completano le caratteristiche in protezione e sicurezza. La trazione integrale assicura sempre il massimo controllo in ogni condizione stradale.
La Volvo XC90 sarà realizzata sulla nuova piattaforma Volvo Scalable Product Architettura. Larrivo è previsto per lautunno
Redazione MOTORAGE
Photogallery