Osservando con attenzione la ‘trasparenza’ illustrata nell’immagine, si nota la presenza della nuova architettura che permette di accrescere la versatilità della versione Sport della famiglia. I prototipi camuffati, hanno lasciato Halewood, città dove viene prodotta la vettura nel Regno Unito, per dare inizio ai test finali nei vari continenti, nei climi e nelle condizioni più diverse.
La nuova Discovery Sport confermèrà certamente la massima qualità e affidabilità delle vetture Land Rover, che dal 1948, ha prodotto fuoristrada 4×4, che si sono distinte per le ottime capacità: Defender, Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque, fanno parte della gamma delle 4×4 di cui l’80% è esportato in oltre 170 Paesi.
“Come è logico aspettarsi da una Discovery, la nuova, versatile versione Sport offrirà l’opzione dei 5+2 posti, un generoso vano di carico e piena configurabilità dei sedili, pur presentando un’impronta a terra più compatta di quella dei tradizionali SUV a 5 posti.” commenta Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover.
La Discovery Sport sarà in vendita nel 2015, a fianco dell’attuale Discovery.
La Redazione