Gli interventi estetici operati sulla 508, vanno dalla nuova calandra più verticale, all’ integrazione del Leone al centro e fanno intravvedere la nuova identità che sarà applicata in futuro sulle vetture della Casa di Sochaux. Tutti i fari (proiettori, luci giorno, indicatori di direzione, anti-nebbia) sono ormai pe il cento per cento a LED. I fari inoltre sono di piccola taglia, in modo da far apparire il frontale molto più dinamico. Importanti interventi anche nell’abitacolo, dove la plancia riceve uno schermo a sfioramento da 7 pollici, come sulla 308, attraverso il quale avvengono molte funzioni (compresa la telecamera per le manovre di retromarcia e di sorveglianza per gli angoli morti). Sulla nuova 508 compare anche una nuova generazione di servizi in connessione (Peugeot Connect Apps).
Migliorate le motorizzazioni che partono dal propulsore 1.6 a benzina THP ora abilitato alla classe ambientale Euro 6 con potenza di 165 CV contro 156 della precedente generazione. Questo propulsore potrà essere accoppiato a una trasmissione automatica a 6 marce d’origine Aisin. Tra i motori a gasolio la Peugeot ha ormai generalizzato la sua tecnologia BlueHDi. Il propulsore di due litri con 150 CV, a esempio, emette soltanto 105 g/km di CO2. La nuova Peugeot 508 sarà prodotta nello stabilimento di Rennes in Francia e in quello di Wuhan in Cina.
G.M.