Le prospettive sono buone, considerato che le vendite della Ford Kuga, il SUV di dimensioni medie lanciato nel 2012, sono cresciute del 38% nei primi 5 mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Svelata per la prima volta alla fine dello scorso mese di giugno, come già annunciato su www.motorage.it, la versione di produzione della nuova generazione della Edge, sarà un SUV elegante e hi-tech e arriverà in Italia nel 2015 inserendosi nell’offerta europea di SUV al fianco di Kuga ed Ecosport per competere in un segmento che negli ultimi 5 anni ha raddoppiato i propri numeri.
Infatti la Edge è il primo modello dell’Ovale Blu dotato dello sterzo adattivo e il primo veicolo Ford europeo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore e la doppia telecamera anteriore con schermo Split View.
Riteniamo che questo sia il momento ideale per lanciare in Europa un SUV di dimensioni e categoria superiori per completare la nostra offerta nella fascia alta del segmento.
I più recenti dati Ford dimostrano un crescente interesse dei consumatori nei confronti delle tecnologie di bordo: il 60% delle Kuga è stato venduto infatti con una dotazione completa di tecnologie di assistenza alla guida che include l’Active Park Assist, mentre il 55% dei clienti ha optato per la trazione integrale intelligente, All Wheel Drive.
Infine, più dell’80% degli acquirenti ha scelto la propria Kuga con allestimento Titanium, dimostrando che esistono significative opportunità di crescita nella fascia alta del segmento, con un SUV dal posizionamento ancora più esclusivo.
“Nei prossimi 5 anni ci aspettiamo di andare anche oltre la crescita europea del segmento e triplicare le nostre vendite di SUV, ha concluso de Waard.
Un numero sempre maggiore di clienti sceglie oggi la Kuga e ci aspettiamo un grande risultato dalla nuova Ecosport. Quando la Edge le affiancherà nella gamma avremo una famiglia completa di SUV Ford caratterizzati da design, tecnologia, praticità e versatilità.”
La Redazione