E’ stato inaugurato nei giorni scorsi a Shanghai, alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Greater China Edwin Fenech, il primo centro Tailor- Made Ferrari dell’area Asia- Pacifico. Tale realtà è dedicata ai clienti del Cavallino Rampante che desiderano una definizione a livello sartoriale della propria vettura. Collocato sulla West Bejing Road, una delle zone più ricche della città, l’area Tailor Made permetterà una personalizzazione completa e fin nel minimo dettaglio della propria Ferrari. Infine, si tratta di un’altra importante iniziativa della Casa di Maranello nella Regione.
Nobili ispirazioni
Per celebrare l’evento, proprio nell’anno del Cavallo secondo la tradizione cinese, Ferrari ha realizzato due speciali configurazioni Tailor Made: una F12berlinetta (Polo) e una FF (Dressage). Tali vetture sono ispirate a due nobili sport equestri, interpretati dai designer del Centro Stile Ferrari attraverso i temi di eleganza, passione e velocità; elementi distintivi tipici del Cavallino Rampante. In dettaglio, la Ferrari F12berlinetta, ispirata al gioco del Polo, esalta i concetti di potenza e velocità.
Modelli unici
“Ogni Ferrari è unica e la tradizione di costruire vetture personalizzate in grande libertà risale agli anni ’50, già alle origini della nostra storia”- ha dichiarato Edwin Fenech. “Greater China è il secondo più grande mercato per Ferrari e il servizio Tailor- Made offrirà ai nostri clienti un’esperienza unica, che tra l’altro soddisfa in pieno la crescente domanda di personalizzazione creativa tra i nostri clienti cinesi”- ha concluso Edwin Fenech.
Gianmarco Barzan
01/07/2014 – 16:52