Jaguar F-type Project7: un Weekend tutto suo
La Jaguar F-Type Project 7 è stata protagonista indiscussa della Le Mans Classic.
La F-Type Project 7 è la più potente e veloce Jaguar di serie mai prodotta e lo scorso weekend ha fatto il suo debutto dinamico davanti al grande pubblico.
Ha fatto giri dimostrativi accanto proprio alle auto che lhanno ispirata: la prima D-type e la nuovissima F-Type R Coupé.
La F-TYPE Project 7 è una roadster due posti, omologata per l’uso stradale, che sarà costruita dalla nuova divisione Special Operations di Jaguar Land Rover. La struttura in alluminio insieme alle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, la speciale taratura delle sospensioni, il peso ridotto di 80 kg e i 575 CV di potenza massima, permetteranno alla F-TYPE Project 7 di offrire una fantastica esperienza di guida. I freni carboceramici, il vettorizzatore di coppia in frenata ed i sedili d’ispirazione sportiva sono tutte dotazioni di serie
Un nuovo team quello di Jaguar: lo Special Operations di Jaguar Land Rover, che si concentrerà proprio sulla realizzazione di veicoli “unici”, progetti su richiesta e prodotti che celebrano e sono parte del patrimonio storico ha progettato appunto La F-Type Project 7 che sarà costruita presso il Technical Centre nel West Midlands.
Una vettura che riesce con le sue curve a ripercorrere la storia di questo marchio e che ha creato così un connubio tra velocità, eleganza e sportività. Guardarla correre in pista è uno spettacolo, dove lauto prende vita dando il meglio di sé con il suo motore benzina V8 5,0 litri sovralimentato da 575 CV e 680 Nm di coppia, in grado di arrivare a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h e con al volante piloti importanti come Andy Wallace, vincitore di Le Mans del 1988, Richard Meaden, Gary Pearson e Chris Harris.
Non ci resta che sognare, mentre, per i più fortunati, sarà estasi allo stato puro guidarla.
Redazione MOTORAGE
10/07/2014 – 17:56