Il nuovo modello, sarà presentato ufficialmente in Corea alla fine di agosto, ma successivamente la passerella scelta sarà quella del Salone di Parigi 2014, in programma dal prossimo 2 ottobre.
La terza generazione di Sorento, frutto di un progetto totalmente rinnovato, si ripresenta con un’architettura ancora più aggressiva, e dalle immagini proposte pare aver assunto una rinnovata potenza delle forme, sottolineata dalle accresciute dimensioni del telaio e delle ruote. Le linee principali della Kia Sorento, appaiono appiattite sulla postazione di guida e vistosi passaruota si direbbe che dominino l’intera fascia laterale ricongiungendosi alle linee del tettuccio, le superfici scolpite, che contornano il caratteristico frontale “a muso di tigre”, formano una apprezzabile soluzione di continuità.
Concepita e disegnata nei Centri Stile di Kia in Corea, la nuova Sorento non è stata concepita solamente da uno studio di design del brand coreano ma la partnership ha visto lavorare nello stesso momento gli studi tecnici Kia della Corea, della Germania e quelli degli Stati Uniti.
Al momento, non si sa esattamente con quali motorizzazioni si presenterà in listino, tuttavia, ad oggi, pare sia destinata a una versione ibrida con un motore 4 cilindri 2.3 litri coadiuvato da una ulteriore unità elettrica e da una batteria a polimeri di litio da 47 kWh, almeno per quanto riguarda il comparto a benzina.
[youtube url=”//www.youtube.com/watch?v=tF_2eHpCrOo” width=”560″ height=”315″]
La redazione