Utilizzando gli iniettori di serie del motore Kia 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina, la doppia alimentazione permette di ottenere prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Inoltre l’inizezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, risparmiando così l’utilizzo di benzina ed eliminando la maggior parte dell’inquinamento a freddo.
si aggiungono così economia ed emissioni ridotte alle caratteristiche di questa “compatta” dalla forte personalità.
All’interno, non è stato sottratto nessuno spazio utile per l’installazione delle bombole per il metano: il volume del bagliaio, a sedili posteriori abbattuti, risulta essere di 818 litri: un valore discreto e ben compensato dalle dimensioni esterne compatte: 4,10 metri di lunghezza e 1,61 m di altezza, con un passo di 2,55m che, va detto, può influire positivamente sull’abitabilità e la tenuta di strada.
La nuova versione ECO-GPL + completa la gamma di Kia Soul coprendo l’intero panorama di motorizzazioni: diesel, a benzina, elettrica e ora ECO-GPL +, offerta allo stesso prezzo della versione diesel con la normale garanzia estesa Kia 7anni.
Inoltre, grazie alle emissioni ridotte di soli 135 gr/km Kia Soul gode dell’incentivo di 1500 euro che si aggiunge all’ulteriore contributo governativo di 1500 euro per l’alimentazione a gas, con un prezzo di base pari a 13.850 euro.
La Redazione