MotorAge New Generation

Nuova Genesis: tutto il meglio di Hyundai

Genesis è la nuova “TopCar” Hyundai, totalmente rinnovata e sviluppata all’insegna del lusso e delle tecnologie più innovative, che arriverà in in Italia nei prossimi giorni, con numeri minimi, soprattutto ma per far apprezzare l’alto rapporto qualità/prezzo che il brand coreano è in grado offrire con un prodotto esclusivo, di lusso per prestazioni e comfort. Il motore 3.8 litri benzina V6 GDI (iniezione diretta) da 315 CV assicura alte prestazioni, anche grazie all’inedita trasmissione automatica ad 8 marce. 

La vera novità è nuovo sistema di trazione integrale HTRAC (appositamente sviluppato per la nuova Genesis), qui abbinato alle sofisticate sospensioni indipendenti Multi-link con barra stabilizzatrice (con assetto che può essere impostato dal guidatore agendo sul “Drive Mode Select”).

Lunga 4,99 metri, larga 1,89 e con un passo di 3,01 metri, garantisce un’ottima abitabilità interna e un lusso di livello importante, ma non invadente. Nascoste alla vista, alcune delle tecnologie che massimizzano la sicurezza come lo Smart Cruise Control e l’Automatic Emergency Braking. Novità assoluta: il primo sensore di presenza CO2 cabin sensor, che monitora la presenza di andride carbonica nell’abitacolo, e la mantiene sotto i livelli di soglia, per evitare la sonnolenza.

Alla guida, la nuova Hyundai Genesis mostra doti da vera stradista, capace di spunti grazie al generoso propulsore, offre un ambiente confortevole e silenzioso, con uno sterzo leggero in manovra, ma preciso in movimento, regalando soprattutto relax. Il motore è un V6 di 3.8 litri benzina, della famiglia GDI, con 315 cavalli e 397 Nm di coppia (a 5000 giri) accoppiato con lindiscusso cambio automatico a otto marce Hyundai.

Hyundai Genesis viene distribuita in Italia unicamente in una versione dalla completa dotazione di serie e ricca di dispositivi all’avanguardia tecnologica – spesso unici anche per il blasonato segmento E. Le numerose colorazioni disponibili in gamma comprendono il Platinum Silver, l’Urban Gray, l’Onyx Black e l’Haze Blue, con interni in pelle nappa bianco avorio, neri o beige ed inserti in vero legno.

Fra le mille caratteristiche tecniche da segnalare i 9 airbag di serie, la chiave “Smart Key” con pulsante d’accensione, l’Head-Up Display, che mostra direttamente sul parabrezza i più importanti parametri dell’auto, la Frenata d’Emergenza Automatica (AEB).

All’interno dell’abitacolo, troviamo il dispositivo di navigazione satellitare con schermo da 9,2 pollici, climatizzatore automatico a tre zone ed impianto audio Lexicon con ben 17 altoparlanti.

Lammiraglia della Hyundai, arriverà in Italia nei prossimi giorni, nella versione 3.8 V6 GDI 4WD A/T (Euro 5) al prezzo di 65.000,000euro, coperta da garanzia per 5 anni a chilometri illimitati.

Redazione MOTORAGE
16/07/2014 – 14:42

Exit mobile version