Mazda6: nuovo motore più eco
La gamma della Mazda6 che sin dal momento del lancio è emersa prepotentemente, all’interno del segmento D, si arricchisce con una motorizzazione aggiornata: il motore diesel 2.2 da 160 Cv con cambio manuale sia in versione Berlina 4 porte che in versione con carrozzeria Wagon 5 porte (solo per allestimenti Essence ed Evolve),
Il nuovo motore è stato progettato dalla casa di Hiroshima, per ottenere una sensibile riduzione dei valori sia nei consumi che nelle emissioni, mantenendo contemporaneamente invariate le prestazioni della vettura e ottimizzandone la fluidità di erogazione e rispetto al motore precedente.
La berlina ha ottenuto così un consumo di 4,2 a 3,9 lx100km sul ciclo combinato, mentre la station wagon da 4,4 a 4,2lx100km. Anche le emissioni di anidride carbonica sono scese sensibilmente: da 108 g/km precedenti agli attuali 104 g/km per la vrsione berlina, mentre per la station wagon si passa da 116 g/km a 110g/km attuali.
Quindi oggi, la Mazda6 si fa notare oltre che per le linee accattivanti, figlie del KODO design, e gli elevatissimi contenuti tecnici, propri della generazione di prodotti Skyactiv, anche per per valori di consumo ed emissioni da primato.
La redazione
Photogallery