MotorAge New Generation

Nuovi Trafic e Master: i furgoni Renault all’offensiva

Trafic e MasterRenault lancia la 3a generazione di Trafic. con un design robusto e dinamico, che adotta i codici stilistici del brand Renault, Nuovo Trafic presenta dimensioni più importanti, a vantaggio del comfort e della funzionalità: gli sbalzi si allungano rispettivamente di 10 centimetri anteriormente e di 11 posteriormente, la lunghezza di carico diventa la migliore del mercato con 3,75m su L1 e 4,15m su L2, mentre la paratia divisoria arretra di 3 centimetri a vantaggio dello spazio cabina, completamente rinnovata.

Progettato come un vero e proprio ufficio mobile, l’abitacolo integra una serie completa di strumenti che semplificano la vita dei professionisti: dai supporti per telefoni e tablet allo spazio per il PC, al tavolino scrittorio formato A4 amovibile. Nuovo Trafic utilizza il propulsore R9M, proposto in versioni single turbo (90 o 115cv) o Twin Turbo (120 S&S o 140cv con o senza S&S). Nuovo Trafic combina ottime performance a bassi consumi, toccando la soglia dei 5,7 l/100 km con il dCi 120S&S. In media, gli acquirenti beneficeranno di una riduzione dei consumi di 1l/100km rispetto a Trafic II, pari a un risparmio di 1.200 € in 3 anni. gli ordini per Nuovo Trafic si apriranno nel corso del mese di luglio 2014, per una disponibilità in concessionaria dal mese di settembre.

Anche Master, il grande furgone di Renault prodotto a Batilly, è ben posizionato nel suo segmento: primo nelle vendite in Francia, è anche leader in algeria e Marocco. Rinnovato nel 2014, punta a rafforzare la sua popolarità e a garantire ottime performance continuando a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti. In tale ottica, le motorizzazioni adottano la tecnologia Twin Turbo edevolvono verso una maggiore potenza (fino a 165cv) e una riduzione dei consumi (fino a 1,5l/100km in meno).

Nuovo Master migliora il livello di comfort e sicurezza di guida adottando l’ESP di ultima generazione, che comprende l’Extended Grip, Hill Start Assist, l’antisbandamento del rimorchio, ma anche lo specchio Wide View, che migliora la visualizzazione dell’angolo morto. Infine, Nuovo Master propone un’inedita versione furgone L4 (H2 e H3) trazione posteriore con ruote singole, specificamente sviluppata per i corrieri. Tutte queste novità sono associate al restyling del frontale, moderno e dinamico, che adotta i codici stilistici della Marca Renault. Gli ordini si apriranno nel corso del mese di luglio e il veicolo sarà disponibile in concessionaria da settembre 2014.

La Redazione

Exit mobile version