MotorAge New Generation

Più potenti le piccole Porsche GTS

La Porsche ha deciso di dotare le “piccole” Boxster e Cayman di un maggiore numero di cavalli. Denominati Gts questi due modelli sono spinti da un propulsore a sei cilindri contrapposti di 3,4 litri, che nel caso della Boxster sviluppa 330 CV e in quello della Cayman 340 CV. In entrambi i casi si tratta di potenze più elevate di 15 cv rispetto a quelle che mettono in campo le corrispondenti versioni S, che sviluppano anche coppie inferiori di 10 Nm.

Oltre che per le motorizzazioni, questi due modelli si distinguono per essere dotati di sospensioni attive settabili nelle modalità comfort e Sport, per il pacchetto Sport Chrono, interni in pelle e alcantara, assetto abbassato di 10 millimetri, cerchi da 20 pollici e fari abbaglianti dinamici. Nel pacchetto sono compresi i sedili sportivi Plus, con particolari regolazioni elettriche e speciale contenimento laterale.

 Esternamente, le nuove piccole Porsche, sono sempre caratterizzate dai particolari lineamenti del frontale e della coda, le prese daria anteriori maggiorate e le finiture di colore nero di alcune parti della carrozzeria.

Non è necessario essere dei piloti per mantenere andature con altre auto proibitive, sopratutto con la Cayman Gts, la più potente delle due, pur mantenendo la velocità entro limiti accettabili, si percepisce rapidamente lequilibrio generale premiante sia nellimpiego normale che in quello impegnato.

Questo anche per merito dellaiuto che viene dalla possibilità di inserire lo schema sport plus, che migliora il rendimento delle sospensioni, irrigidendole ma cambia anche il sound dello scarico sito che il suono emesso è robusto ed esaltante . Inoltre, optando per il cambio a doppia frizione Pdk a 7 marce le due anime di questa Cayman vengono ulteriormente valorizzate,

La Boxster Gts costa 72.800 euro, la Cayman Gts 76.800 euro.

Redazione MOTORAGE

Exit mobile version