RED BULL HELMET ART: UN GARA PER DISEGNARE IL CASCO DI RICCIARDO
MotorAge.it Redazione
In questi giorni il via al nuovo contest ideato da Red Bull che mette alla prova la creatività e la fantasia degli appassionati di motori e non solo. In palio un casco uguale a quello di Daniel, con il proprio disegno, e un viaggio negli Emirati Arabi Uniti per conoscere il pilota e assistere all’ultima tappa della stagione 2014 di Formula1.
La sfida in questa occasione si gioca nel campo dell’arte e del design, vince il disegno più bello che sarà riprodotto sul casco che Daniel Ricciardo, vera e propria rivelazione del campionato di F1, indosserà nell’ultima gara della stagione del 21-23 novembre ad Abu Dhabi. Daniel, che corre a bordo della Infiniti Red Bull Racing, sta ottenendo ottimi risultati per un giovane pilota al suo esordio nel team dopo aver dimostrato tutto il suo talento in Scuderia Toro Rosso. I partecipanti di Red Bull Helmet Art si sfideranno per personalizzare il casco di uno dei migliori piloti in pista.
Partecipare a Red Bull Helmet Art è semplice: collegandosi al sito www.redbull.com/helmetart si può dar sfogo alla propria creatività realizzando il proprio design direttamente sulla piattaforma o, per gli esperti di Photoshop, scaricando il file grafico del casco e modificandolo sul proprio computer. Tutti possono divertirsi a creare la propria proposta di design e caricarla nella gallery del sito, ma entreranno a far parte del contest vero e proprio solo coloro che avranno acquistato il limited edition 4pack di Red Bull Energy Drink che celebra l’iniziativa, o che avranno preso parte a una delle special night Red Bull Helmet Art nei locali indicati sul sito. Tutte le proposte raccolte entro il 29 settembre saranno consegnate ad una giuria di qualità presieduta proprio da Daniel Ricciardo che ha dichiarato: “Non vedo l’ora di ricevere i primi disegni dai fan, sono curioso di vedere quali saranno i temi proposti per il mio casco e lascio loro totale libertà creativa”.
Il disegno scelto dalla giuria di Red Bull Helmet Art sarà utilizzato per decorare la parte superiore e i due lati del casco di Daniel, che sarà realizzato per questa occasione in duplice copia: il primo sarà indossato dal pilota di Formula Uno e il secondo casco sarà donato proprio al suo disegnatore!
Inoltre il vincitore del contest avrà anche la straordinaria opportunità di volare con un accompagnatore ad Abu Dhabi, ultima gara del campionato di Formula Uno, per conoscere il pilota, consegnargli personalmente la propria “opera” e vivere un indimenticabile week-end al circuito.