Ognuno dei cinque studi di design ha creato 3 diversi modelli ispirati alla Mustang, per un totale di 15 capi, per uomo e donna. I capi sono realizzati da Loomstate, azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile. Ogni capo della collezione è realizzato al 100% e sarà disponibile da settembre, su Gilt.com, un portale per lo shopping on-line.
I designer della collezione Mustang Unleashed si sono ispirati allo spirito Mustang osservandolo dal punto di vista dei trend-setter. Sono infatti designer emotivi, passionali, sofisticati, e connoteranno la collezione con il loro stile unico e personalissimo. Per Mustang Unleashed hanno ripercorso la tradizione della cultura americana, attraverso linee tratteggiate a mano dalla naturale semplicità, trasportandola nell’universo hi-tech Ford. Le t-shirt da donna della linea casual si fanno notare per l’esclusivo design a U/V del collo e delle maniche e per le cuciture laterali asimmetriche. La collezione da uomo sarà disponibile nel tradizionale stile Loomstate a girocollo.
L’innovazione è un elemento che caratterizza anche la collaborazione tra Ford e Gilt, un e-store che esplora nuove soluzioni per shopping on-line offrendo al proprio pubblico un accesso privilegiato al mondo della moda. Gilt offrirà in esclusiva l’intera collezione Mustang Unleashed e sarà possibile effettuare i pre-ordini dei singoli capi a partire dal 26 agosto.
La redazione
Photogallery