MotorAge New Generation

Mercedes S65 AMG: un coupè per pochi

Mercedes S65 AMG Coupé Per possederla sarà necessario staccare un assegno di 250.000 euro circa, per un’automobile in grado di raggiungere la velocità di 250 chilometri all’ora (elettronicamente limitata) e di la velocità di 100 chilometri all’ora con partenza da fermo in 4”1/10.

E’ la Mercedes S65 AMG Coupé dotata di un super motore a dodici cilindri a V biturbo di sei litri di cilindrata in grado di sviluppare la potenza di 630 cavalli e una coppia di 100 Nm.
Il consumo dichiarato è di 11,9 litri di benzina ogni 100 chilometri, successivamente interviene il limitatore elettronico.

Il cambio è l’AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, che dispone di tre modalità di funzionamento: Controlled Efficiency (Start&stop sempre operativo), Sport eManual. Un’altro altro dettaglio hi-tech da segnalare: la batteria d’avviamento agli ioni di litio da 78 Ah, più leggera 20 kg nei confronti di quelle standard. E’ fornita inoltre di cerchi da 20” a 16 razze con pneumatici da 255/40 all’anteriore e da 285/35 al posteriore.
In dotazione i sistemi più avanzati di Mercedes, come il Curve Tilting Function, il Magic Body Control e il Road Surface Scan. Lo sterzo è  a demoltiplicazione variabile, mentre i freni carboceramici, con un peso inferiore del 20% rispetto agli standard, è fornito a richiesta, invece negli interni, i sedili sportivi rivestiti in pelle AMG Exclusive Nappa Designo sottolineano la classe della vettura.

G.M.

Exit mobile version