Seat: novità per la gamma Italia
Il marchio Seat presenta una articolata serie di novità per tutta la gamma prodotto in vendita sul mercato italiano.
Seat Mii
La piccola citycar spagnola si presenta in una nuova versione trendy, intitolata Mii by MANGO, con due motorizzazioni: la 1.0 da 60 Cv con cambio meccanico manuale o semiautomatico ASG e la 1.0 da 68 Cv Ecofuel.
Seat toglie definitivamente dal listino Italia la Mii 1.0 con il motore più potente, da 75 Cv.
Seat Ibiza
Al costo aggiuntivo di 80 euro, tutte le versioni e motorizzazioni della Seat Ibiza sono ora equipaggiate di serie con due utili accessori per la guida di tutti i giorni: l’assistenza alla partenza in salita (Hill Hold Control) e il sensore di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
Per l’allestimento sportivo Cupra sono ora disponibile, nel catalogo accessori a richiesta, il nuovo colore grigio Dynamic, le pinze freno anteriori in colore rosso e griffate Cupra e i cerchi in lega da 17” Barcino Black.
Seat Toledo
Come sulla Seat Ibiza, ma con una maggiorazione di prezzo di 100 euro + IVA, sono di serie l’ Hill Hold Control e il sensore controllo pressione delle gomme.
Per arricchire le opportunità di personalizzazione degli interni, inoltre, il catalogo offre la nuova tappezzeria Menar per gli allestimenti Reference e Business e Opalo e Giada per la Toledo Style.
Seat Leon
La gamma si allarga verso l’alto con l’introduzione della Cupra 2.0 TSI con 280 Cv (disponibile con cambio manuale o DSG a doppia frizione) , sia per la Leon 5 porte, sia per la SC 3 porte.
I vertici Seat hanno deciso, per il nostro mercato, di aggiornare la famiglia di modelli nel suo complesso.
La gamma motori della Leon 5 porte e della SC si aggiorna alla normativa Euro 6. Questo comporta un aumento di prezzo compreso tra 260 e 320 euro e un leggero aumento di potenza.
Nel caso della Leon SC la versione Style 1.2 TSI passa da 105 a 110 Cv e la Leon SC FR 1.4 TSI passa da 122 a 125 Cv. Spariscono dal listino le Leon SC Reference 1.2 TSI 86 CV, 1.6 TDI 90 CV e Style 2.0 TDI 150 CV start/stop.
Per la Leon 5 porte, la novità riguarda anche la 1.2 TSI da 86 Cv: questa conserva la stessa potenza a fronte di un maggior costo di 160 euro.
Tra gli accessori a richiesta si segnala (su Style, Business, FR e CUPRA) l’introduzione (solo per Leon SC) dell’antfurto volumetrico. Per tutte le versioni è ora disponibile il sistema di mappatura del navigatore satellitare Mapcare su scheda SD (si aggiorna automaticamente ogni 6 mesi per 3 anni) e, sulla Leon FR, il Dynamic Pack.
Sulla versione famigliare, la Leon ST, debutta la motorizzazione a metano 1.4 TGI da 110 Cv (con allestimenti Reference e Style) e la Leon ST 4Drive. La Station Wagon con trazione integrale si acquista con motori 1.6 TDI CR 105 CV start/stop e 2.0 TDI CR 150 CV start/stop, entrambi abbinati al cambio meccanico a 6 marce.
Infine, sia per la Leon 5 porte, sia per la Leon ST, non sono più disponibili le versioni/motorizzazioni Reference 1.6 TDI 105 CV e Style 1.6 TDI 105 CV.
Altea XL e Freetrack
Tutte le versioni sono equipaggiate, di serie, con l’assistenza alla partenza in salita (al costo maggiorato di 10 euro + IVA).
Il catalogo accessori si arricchisce con il kit per il gancio traino e sistema antifurto, Winter Pack con ugelli e lavafari, pacchetto PC8 (al posto del pack Safety) con disattivazione airbag passeggero e poggiatesta attivi.
Seat Alhambra I-TECH
Entra in listino la nuova versione Alhambra I-TECH 2.0 TDI da 140 Cv. E’ proposta al prezzo di 36.640 euro a cui vanno aggiunti 1.000 euro per la trazione integrale 4Drive e 2.000 euro per il cambio semiautomatico DSG.
Di serie è equipaggiata con SEAT Media System 2.2 (con navigatore RNS315 con touchscreen da 5” e vivavoce Bluetooth), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera con
visualizzazione dell’area di manovra, il sistema di avviamento KEYLESS (senza chiave) e
le sospensioni sportive, oltre al logo I-TECH in 3D sul montante C, i cerchi in lega da 17”
Dynamic bruniti, i sedili anteriori sportivi, il rivestimento Tokyo per i sedili e la key cover personalizzata.
La gamma, inoltre, prevede la configurazione a 7 posti di serie per la Alhambra 2.0 TDI 140 CV 4Drive e il nuovo colore metallizzato Beige Piramide (non è più disponibile il grigio Argento Foglia).
Seno Alvise