Citroen Divine DS concept arriverà anche al Salone di Parigi con l’obiettivo di anticipare il corso stilistico futuro della linea DS, e configurare anche in senso premium le vetture DS sarà indispensabile dare un’identità distinta dai modelli “generalisti” del doppio Chevron.
Sotto il cofano c’è l’esuberante 1.6 THP, turbo benzina, da 270 cavalli e 330 Nm di coppia, quello della Peugeot RCZ R, ma in questo caso la tecnica è irrilevante perché sono stile e classe gli argomenti preponderanti di questo concept.
Finiture con cristalli Swarovski ma con la Hypertypage, la console rivestita di oro bianco, sfoggia pietre luccicanti e un orologio con carte d’oro, il volante è rettangolare, lo schermo per l’infotainment è quasi quello di un laptop, 10’4”.
Gli esterni sono proposti in grigio-antracite metallizzato con riverberi speciali, con fari anteriori laser, cerchi da 20″con razze flottanti non allacciate al mozzo. Mentre il tetto sembra la corazza di un coccodrillo. Nell’insieme le eccentricità non mancano e altre stranezze per gli interni sono … a richiesta.
E’ probabile che arrivi un nuovo modello DS a breve? Non ricercatissima nello stile come Divine DS concept, ma è molto probabile che parecchie di queste particolarità le troveremo applicate sui prossimi modelli.
La Redazione
Photogallery