Hills Race 2014: undicesima edizione per il Dragway italiano
Cosa: Hills Race 2014
Dove: Rivanazzano Terme (PV)
Quando: da oggi fino a domenica 14 settembre
SitoWeb: www.hillsrace.it
Cos’è Hills Race? E’ una gara di accelerazione (dragway) per auto e Volkswagen air cooled, un drag racing a 40 minuti da Milano.
Una gara che regala emozioni, adrenalina, velocità e divertimento con esposizione di auto d’epoca e moto Harley Davidson e Buell.
Hills Race giunge così alla sua undicesima edizione con numerose novità e show d’eccezione.
Sabato la giornata più ricca con le prove libere seguite dalle ufficiali, interrotte da uno show nel pomeriggio e da un Dragster Night Show con Burnout Contest aperto a chiunque voglia parteciparvi seguito dall’esibizione dello svizzero Bruno Bader che con il suo Pro Mod su base Corvette è stato il vincitore del campionato Inglese 2013 ; in conclusione il sensazionale Jet Car biposto del francese Sébastien Lajoux che con i 6000 cv del motore a reazione vi stupirà al calar del sole.
Oggi prove libere e registrazione dei concorrenti, domenica invece si svolgerà la finalissima e verrà assegnato così il primo premio.
Sessioni riservate per coloro che non sono iscritti in gara, ma che desiderano provare il brivido del lancio con la propria vettura saranno organizzate durante le prove libere. Per partecipare occorre avere una tessera ACI, la si può sottoscrivere anche al momento, possedere un casco, cinture ed un abbigliamento integrale (maniche e pantaloni lunghi).
Il pubblico potrà assistere allo show guardando da una tribuna apposita e seguendo l’intero percorso.
In Occasione di questo evento Harley Davidson Italia porta a Rivanazzano la nuovissima Street 750, da far provare a tutti gli appassionati.
L’ HD Street 750 On Tour è un evento itinerante e si fermerà proprio all’aereoporto di Rivanazzano Terme in concomitanza all’ Hills Race.
Il programma lo potete trovare sul retro del volantino nella Photogallery sottostante, i dettagli per l’iscrizione alla gara ed ai lanci liberi fuori gara saranno disponibili sul sito www.rivanazzanodragway.it.
Prezzi d’ingresso: 15 euro al giorno, 25 euro per tutto il weekend (due o tre giorni), gratuito fino a 12 anni.
Appuntamento dunque questo weekend con luccicanti e cromati Airstream americani, carichi di metallo e dettagli Dark Custom.
La Redazione
Photogallery