Sono scese nuovamente in pista dopo la pausa estiva, lo scorso fine settimana al Mugello le inglesi Lotus Elise Cup PB-R per la quarta emozionante tappa della competizione monomarca, che ha riservato diversi colpi di scena.
Carlo Mantori, al suo esordio nel campionato, dopo aver conquistato la pole nelle prove libere, ha ottenuto la vittoria in gara 1, distaccando di ben 14 secondi Fabrizio Scolari, Invece in terza posizione troviamo Filippo Manassero.
Questo è il commento di Luca Lorenzini dopo sua qualificazione: “La qualifica non è andata come volevo, ho dovuto accontentarmi della seconda posizione. Peccato, perché la pole era a un solo decimo dal mio tempo”. Prosegue commentando la gara il vincitore: “è stata la più dura di quest’anno: il primo giro ho spinto subito forte ma ho rischiato molto. Da metà gara in poi, a causa di un set-up non ottimale, faticavo a tenere il passo, ma il vantaggio accumulato nei primi giri mi ha permesso comunque di concludere davanti a tutti”.
Comunque si dichiara soddisfatto di questo weekend perché grazie all’ottima quarta posizione in gara 1 del suo compagno di squadra Marco Fiore hanno recuperato punti vitali in ottica campionato.
Yokohama Italia per il quarto anno consecutivo scende in pista come fornitore esclusivo delle inglesi Lotus Elise Cup PB-R 1.8 da 230 cavalli. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama ADVAN A005 slick e ADVAN A006G rain.
Appuntamento alla penultima tappa della Lotus Cup Italia che si svolgerà il 4 e 5 ottobre sul circuito di
La redazione