La maglia Azzurra quarta al Trial delle Nazioni
La Nazionale Italiana conferma il risultato dello scorso anno, nella gara che si è tenuta domenica scorsa a St Julia in Andorra per l’edizione 2014 del Trial delle Nazioni, dove la Maglia Azzurra ha ottenuto la quarta posizione. Come ci si aspettava, la vittoria è andata alla Spagna, seconda sul podio l’Inghilterra, terzo posto per la Francia. I quattro giovani italiani: Luca Cotone, Matteo Grattarola, Francesco Iolitta e Matteo Poli hanno fatto una buona gara, però qualche errore di troppo nelle zone 12 e 15, gli ha impedito di lottare fino alla fine contro i transalpini per il podio.
Qualche soddisfazione anche da parte della Maglia Azzurra Femminile. Il terzetto composto da Martina Balducchi, Elisa Peretti e Sara Trentini ha conquistato nella gara di sabato il 5° posto, raggiungendo lo stesso risultato ottenuto nell’edizione 2013. Ha vinto la Gran Bretagna, senza infamia e senza lode, seguita dalla Spagna e la Germania al terzo posto.
Le nostre tre ragazze hanno chiuso a 38 penalità contro le 33 delle transalpine. il risultato è positivo, anche perché il secondo giro del trio azzurro ha ottenuto lo stesso punteggio di quello francese (13 penalità).
Il bilancio nell’insieme è positivo, i ragazzi si sono impegnati molto in gara anche se purtroppo nonsono riusciti a guadagnare medaglie. Ma l’anno prossimo ci riproveranno con ancora più grinta e determinazione, per poter puntare al podio.
Andrea Buschi, Direttore Tecnico Trial FMI: Da parte nostra siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta puntando sui giovani, e proseguiremo su questa linea anche in futuro”.
La Redazione