Mazda ha svelato questa mattina la nuova MX-5 ad una audience esclusiva di tre eventi trasmessi in contemporanea a Monterey (California), Urayasu City (Giappone) e Barcellona (Spagna). Durante la presentazione della nuova vettura, sono state fornite informazioni sull’estetica della vettura ufficializzando solo poche altre indicazioni definitive per gli allestimenti e la tecnica.
L’arrivo sul mercato della nuova Mazda MX-5, è previsto in primavera del 2015, con informazioni più precise su allestimenti e meccanica che arrivaranno poco prima del Salone di Ginevra 2015.
La trazione posteriore avrà in abbinamento il motore anteriore centrale, per una distribuzione dei pesi di 50:50, inoltre il propulsore è stato avvicinato all’abitacolo. Il baricentro della vettura risulta abbassato per merito della capote in tela alleggerita ed ai rinforzi del cofano, baule, parafanghi e paraurti anteriori/posteriori in alluminio. Questi dettagli richiamano i concetti della SkyActiv Technology, e con la Mazda MX-5 è stata raggiunta la massima evoluzione tecnologica del marchio di Hiroshima.
Nella nuova Mazda è stato curato anche l’aspetto tecnologico, infatti sarà proposta con il sistema MZD Connect che permette di rimanere connessi anche a bordo della vettura. Il nuovo sistema di infotainment permetterà di interfacciarsi con molteplici funzionalità, oltre che a fornire le informazioni di navigazione.
“Long live the roadster”, lo slogan scelto per la presentazione, segna anche il debutto del Mazda Space, il nuovo spazio Europeo per gli eventi di Mazda a Barcellona.
La redazione
Photogallery