Dopo il lancio del rivoluzionario furgone elettrico compatto eNV200, Nissan propone un nuovo modello a emissioni zero con allestimenti di lusso: Nissan eNV200 VIP Concept, trasformando la versione eNV200 Evalia per il trasporto persone in un van da dedicare al servizio navetta per passeggeri VIP. La totale assenza di emissioni inquinanti permette al veicolo di circolare nei centri città e in qualsiasi area a traffico limitato, accedendo anche all’interno degli edifici, perché la marcia silenziosa non disturba i residenti.
Anche l’intrattenimento non è stato sottovalutato: a disposizione dei passeggeri posteriori è previsto un monitor DSP da 21,5″ in grado di riprodurre film e immagini dai 1Z1-202 dispositivi digitali degli occupanti, come smartphone, tablet e computer.
Dal punto di vista meccanico, eNV200 VIP Concept riprende
La propulsione ha dimostrato la sua affidabilità a bordo delle oltre 135.000 Nissan LEAF vendute sino a oggi nel mondo. L’autonomia sarà analoga al valore omologato per la versione prodotta in serie. Come eNV200, il nuovo concept può contare su una rete europea di oltre 1200 colonnine di ricarica rapida compatibili con lo standard CHAdeMO.
La Redazione